Valutazione delle attività inclusive e didattiche svolte con il Piccolo Paul

Valutazione delle attività inclusive e didattiche svolte con il  Piccolo Paul
Rotariani insieme a docenti ITET ed equipe dell'ASP 5 

Il recente incontro del progetto "Little Paul becomes Teacher" rivolto ad un gruppo di alunni dell'ITET "G. Tomasi di Lampedusa" di Sant’Agata di Militello, si è svolto alla presenza dell'Equipe Multidisciplinare per l’Inclusione Scolastica dell'A.S.P. 5.

Il team di specialisti ha osservato direttamente l'interazione tra il robot e gli alunni con bisogni educativi speciali della scuola.

Tra le attività osservate, vi è stata la lettura interattiva del racconto "Il tesoro di Parco Arcobaleno", seguita da esercizi di comprensione del testo effettuati dagli alunni con l'assistenza dell'umanoide e con il supporto di Elisa Gumina e di altri docenti di sostegno della scuola.

Gli specialisti hanno anche assistito a momenti di interazione libera tra gli studenti e Paul, che hanno contribuito a valutare l'efficacia dell'approccio didattico e l'integrazione del robot nelle attività scolastiche. Non sono mancati i suggerimenti e le importanti indicazioni sull'impatto e sull'efficienza delle strategie di inclusione da impiegare nel progetto

Cecelia Babkirk e il Piccolo Paul

L'attività si è svolta alla presenza del membro Cadre della Rotary Foundation, Cecelia BabKirk, che si è complimentata con Lorenzo Bertini e ha elogiato il Rotary Club Sant’Agata di Militello per l'efficacia della gestione amministrativa e contabile del progetto, garanzia di utilizzo efficace e conforme agli standard richiesti della sovvenzione globale ricevuta.